Venerdì, Maggio 6, 2016

Nigeria: Militanti Vendicatori Delta del Niger (NDA) attaccano impianto petrolifero della Chevron in Nigeria

00330574:7e3ef11906a20b40c1fe880567b36f0f:arc614x376:w285:us1.png

Militanti armati hanno attaccato una grande raffineria di petrolio e gas della Chevron al largo della costa del sud della Nigeria, ha detto l’esercito venerdi e la multinazionale situata in USA è stata costretta a chiudere là la produzione ma la sua esportazione continuerà.

Un nuovo gruppo chiamato Vendicatori Delta del Niger (NDA) ha detto di aver bombardato la piattaforma Okan della Chevron questo mercoledi ed avvertito le compagnie internazionali che “l’esercito nigeriano non può proteggere le strutture.

“Questo è quello che abbiamo progesso al governo nigeriano. Da quando hanno rifiutato di ascoltarci, porteremo l’economia del paese a zero”, ha affermato la dichiarazione, minacciando ulteriori attacchi incluso Abuja, la capitale nella Nigeria centrale e Lagos, il centro commerciale nel sudovest.

Le forze di sicurezza hanno lanciato una offensiva questo anno dopo che i militanti hanno rinnovato gli attacchi che hanno costretto alla chiusura di due raffinerie di petrolio e di un grande terminal di esportazione, aggravando il rifornimento di carburante ed energia.

La Notizia:
http://abcnews.go.co … igeria-shut-38921352

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo