Lunedì, Marzo 28, 2016

Birmania-Myanmar: Esercito per l’Independenza Kachin (KIA) si scontra con la Forza della Milizia Popolare in una zona di coltivazione del papavero nello Stato Kachin

s_b23_45035793.jpg

Lo scontro tra truppe dell’Esercito per l’Independenza Kachin (KIA) e quelli della Forza della Milizia Popolare appoggiata dal governo è scoppiato a Kampaiti nello Stato Kachin lo scorso 22 Marzo. Lo scontro appare essere stato innescato dal terzo reggimento dell’Esercito per l’Independenza Kachin (KIA) nello sforzo di sradicare l’oppio nella zona.

La Forza della Milizia Popolare, conosciuta in birmano come pyithu sit, che opera nella zona è leale da lungo tempo al leader Zahkung Tin Ying del Nuovo Esercito Democratico Kachin (NDAK). Raggiunto per un commento il luogotenente Naw Bu dell’Organizzazione per l’Indipendenza Kachin (KIO) nel quartier generale centrale a Laiza ha detto che a Kachin News Group che il combattimento è scoppiato tra la taskforce del KIA per lo sradicamento dell’oppio e la Forza della Milizia Popolare vicino il villaggio di Htang Maw Hkang, che è vicino a Ngwa Le, la base del terzo reggimento del KIA.

La Notizia:
http://www.bnionline … of-kachin-state.html