Mercoledì, Febbraio 17, 2016

Siria: Curdi delle Forze Democratiche Siriane catturano città strategica di Tell Rifaat dai ribelli arabi nella provincia di Aleppo

YPG.Syria_.16Feb2016.AFP_.jpg

I ribelli curdi hanno catturato una città strategica durante la notte combattendo con le forze ribelli arabe nel nordovest della provincia di Aleppo in Siria, secondo gli attivisti.

L’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, un gruppo di monitoraggio situato in Gran Bretagna, ha detto lunedi che le Forze Democratiche Siriane - una coalizione appoggiata dagli USA e formata da gruppi ribelli curdi, arabi e assiri — hanno preso il controllo di Tell Rifaat, che si affaccia alla congiunzione di due grandi strade che portano alla città di Aleppo.

Una delle principali unità di SDF sono le Unità di Protezioni del Popolo Curdo o YPG, che recentemente hanno catturato il territorio lungo gran parte del confine meridionale della Turchia e sono state sotto attacco da parte dell’esercito turco da domenica.

YPG e i suoi alleati SDF hanno anche catturato il vicino villaggio di Kafr Naseh questo lunedi, ha riferito SOHR.

L’avanzata dei curdi coincide con l’offensiva militare siriana appoggiata dalla Russia nella provincia di Aleppo che ha causato la fuga di decine di migliaia di rifugiati verso il confine turco.

La Notizia:
http://www.upi.com/T … vince/7831455645230/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo