Venerdì, Gennaio 29, 2016

Filippine: 300 cristiani formano la milizia armata Pulahan per difendersi dai jihadisti islamici

Central_Mindanao_conflict_14_CNNPH.png

Una nuova milizia comprendente circa 300 “cristiani” armati è emersa nella maggioranza musulmana, regione centrale Mindanao colpita dal conflitto nel sud delle Filippine e afferma si sta allenando a combattere i gruppi terroristici locali e quelli che rivendicano alleanze con lo Stato Islamico.

Si sono definiti come “Pulahan” che si traduce come “Guerrieri Rossi di Dio” o “Difensori Rossi di Dio”, gruppo che ha fatto la sua prima apparizione questa settimana, secondo i resoconti, e che i propri soldati hanno bruciato una bandiera dello Stato Islamico, anche conosciuto come ISIS o ISIL.

“Non siamo una forza di assalto. Vogliamo solo difendere la nostra terra”, un uomo di mezza età, che si è fatto identificare come Fratello Asiong, ha detto a CNN Filippine.

Il gruppo, che principalmente contadini locali tra i suoi membri, cerca di difendere le sue terre e famiglie dalle atrocità dei Combattenti per la Libertà Islamica Bangsamoro o BIFF, un gruppo sciossionista del Fronte di Liberazione Islamico Moro o MILF, che ha ucciso civili nei loro attacchi sulle comunità locali, secondo Inquirer.

La Notizia:
http://www.christian … hadists-isis-155667/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo