Domenica, Dicembre 27, 2015

Mali: Combattenti islamici uccidono 10 ribelli Tuareg nel nord del Mali

wikipedia-azawad-and-the-art-of-internet-statecraft-1413339474631-crop_mobile.png

Combattenti islamici hanno ucciso 10 ribelli Tuareg in due attacchi vicino il confine del Mali con l’Algeria questa settimana in una crescente ondata di violenza, hanno detto i funzionari Tuareg questo sabato.

Sei combattenti del Movimento Nazionale per la Liberazione di Azawad, il più grande gruppo ribelle Tuareg nel nord del Mali, sono stati uccisi questo giovedi quando i militanti islamici hanno attaccato il loro checkpoint nella città di Talahandak, ha affermato il gruppo.

Ha aggiunto che anche i combattenti islamici sono stati uccisi negli scontri, sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli.

Altri quattro sono morti venerdi quando un convoglio di rinforzi è stato oggetto di imboscata sulla via del confine, ha detto Sidi Ould Ibrahim Sidat, un ufficiale del gruppo Tuareg, il Coordinamento dei Movimenti di Azawad.

Questa organizzazione ha firmato un accordo di pace a Giugno con il governo maliano come parte degli sforzi per tracciare una linea sotto una serie di rivolte separatiste.

Ha accusato per gli attacchi i combattenti di al-Qaeda nel Maghreb Islamico (AQIM), il Movimento per l’Unita e la Jihad nell’Africa Occidentale (MUJWA), Ansar Dine e il Fronte di Liberazione Macina.

La Notizia:
http://www.jpost.com … hters-in-Mali-438479

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo