Giovedì, Dicembre 24, 2015

Siria: Ribelli appoggiati dagli USA in Siria catturano zone nel nord dallo Stato Islamico (IS), attacchi aerei su sobborghi a Damasco uccidono 20 persone

kurdish_forces_ain_issa.jpg

Una coalizione di ribelli appoggiati dagli UsA in Siria — inclusi i gruppi curdi siriani, arabi e cristiani — ha catturato diverse aree nel nord del paese dai ribelli estremisti dello Stato Islamico mentre gli attacchi aerei governativi sui sobborghi di Damasco in mano ai ribelli hanno ucciso almeno 20 persone questo giovedi.

Aerei da guerra governativi ed elicotteri con mitragliatrici hanno colpito il sobborgo di Hamouriyeh, che nelle ultime settimane è stata oggetto di intensi attacchi aerei governativi come altre zone in mano all’opposizione vicino la capitale siriana.

L’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani situato in Gran Bretagna ha detto che tra le vittime ci sono donne e bambini. Il Comitato di Coordinamento Locale, un altro gruppo attivista che traccia il conflitto in Siria, ha affermato che 23 persone sono state uccise ed una decina sono state ferite. Diversi bilanci delle vittime sono comuni nel caos della guerra civile in Siria.

Nel frattempo, l’avanzata di giovedi della coalizione conosciuta come Forze Democratiche Siriane avviene come parte di una recente spinta ribelle per prendere il controllo di una grande diga e per tagliare le linee di rifornimento delle roccaforti del gruppo Stato Islamico nel nord della Siria.

La Notizia:
http://www.usnews.co … y-from-syrian-troops

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo