Mercoledì, Novembre 4, 2015

Afghanistan: Gruppo scissionista talebano Alto Consiglio dell’Emirato Islamico in Afghanistan sceglie il Mullah Rasool come capo

983450-AfghanTaliban-1446421695-511-640x480.jpg

I dissidenti talebani afghani hanno nominato il Mullah Mohammad Rasool come capo di un gruppo scissionista a seguito del collasso degli sforzi che durano da mesi per porre fine alla spaccatura all’interno del gruppo dei ribelli, hanno affermato domenica due leaders talebani.

Rasool era tra quelli che avevano rifiutato di giurare fedeltà al Mullah Akhtar Mansoor come nuovo capo dei talebani. Mansoor, che era stato eletto all’inizio di Agosto dopo la conferma della morte del leader supremo da tempo dei talebani il Mullah Muhammad Omar, ha rafforzato il controllo sul movimento; comunque, il gruppo ribelle lo perseguirà.

I ribelli talebani, che si autodefiniscono come ‘Alto Consiglio dell’Emirato Islamico in Afghanistan’ hanno anche nominato un alto comandante, Mansoor Dadullah, come vice, secondo le fonti vicine ai dissidenti. L’unione di Dadullah al gruppo scissionista sarebbe vista come una sfida a Akhtar Mansoor a causa della sua influenza nel sud dell’Afghanistan.

La Notizia:
http://tribune.com.p … lah-rasool-as-chief/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo