Martedì, Ottobre 13, 2015

Birmania-Myanmar: Truppe esercito si scontrano con ribelli Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA) nel nord Shan

sss.jpg

Gli scontri sono scoppiati tra esercito birmano e Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA) in cinque diversi posti questo lunedi, secondo le fonti della forza etnica insorta.

Tar Bone Kyaw, segretario generale di TNLA, ha detto a The Irrawaddy che gli scontri sono avvenuti nelle città di Nansang, Mongmit e Kutkai in zone sotto il controllo del gruppo armato. Ha sostenuto che le truppe TNLA hanno ucciso 10 soldati dell’esercito birmano, con due ulteriori civili feriti negli attacchi.

“Abbiamo avuto più combattimenti nella nostra zona di controllo, malgrado l’ordine alle nostre truppe di evitare di combattere poichè le elezioni si stanno avvicinando”, ha detto. “Ma le loro truppe stavano inseguendo le nostre truppe ed è scoppiato uno scontro a fuoco”.

Otto gruppi etnici armati firmeranno un accordo di cessate il fuoco con il governo birmano a Naypyidaw questo giovedi. TNLA, un gruppo armato della popolazione etnica Palaung dello Stato Sha, è stato bloccato dal governo nel partecipare all’accordo del cessate il fuoco, insieme ai ribelli Kokang dell’Esercito dell’Alleanza Democratica Nazionale del Myanmar e dell’Esercito Arakan.

La Notizia:
http://www.irrawaddy … n-northern-shan.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo