Venerdì, Maggio 15, 2015

Mali: Almeno 4 morti in nuovi scontri tra membri del Coordinamento dei Movimenti di Azawad (CMA) e milizie filo-governative nel nord

mali.JPG

Appena poche ore dopo che i gruppi ribelli armati guidati dai Tuareg hanno detto che avrebbero approvato un accordo di pace preliminare con il governo per fermare la violenza nel nord del Mali, nuovi scontri nella regione hanno portato alla morte di almeno quattro persone questo mercoledi. Le nuove violenze sono scoppiate tra membri del Coordinamento dei Movimenti di Azawad (CMA) — una coalizione di cinque gruppi ribelli — e le milizie filo-governative vicino il villaggio di Ikadewan, secondo i resoconti dei media.

Mossa Ag Attaher, un capo del CMA, ha detto all’Associated Press (AP) che a meno che i membri delle milizie filo-governative non rinuncino al controllo sulla città settentrionale di Menaka, che era stata presa dai ribelli Tuareg lo scorso mese, la violenza continuerà.

“Se la milizia non lascia Menaka attraverso il dialogo, useremo tutti i mezzi necessari per mandarli via poichè questa appartiene a noi ed è riconosciuto dagli accordi del cessate il fuoco e dalla comunità internazionale”, ha riferito Ag Attaher.

La Notizia:
http://www.ibtimes.c … lashes-north-1921721

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo