Mercoledì, Novembre 5, 2014

Iraq: Lo Stato Islamico uccide 500 membri della tribù Albu Nimr

RTR4CHLS.jpg

I media arabi ed internazionali hanno posto la tribù Albu Nimr sotto i riflettori a seguito dell’esecuzione di centinaia dei suoi membri da parte dello Stato Islamico (IS) [in Iraq]. Comunque, il ruolo della vittima non è adatto alla tribù, famosa per combattere ferocemente al-Qaeda in passato e l’IS attualmente. La tribù sunnita Albu Nimr è una delle tribù che ha guidato il combattimento contro al-Qaeda ad Anbar durante il 2005 e 2006 ed era ben conosciuta per il suo feroce combattimento contro l’organizzazione che ha cercato di convertire l’Iraq in un emirato. Ma, che cosa è questa tribù di Anbar?

Storia della tribù di Albu Nimr

Sheikh Naim Kaoud, affiliato con le tribù Kaoud, ha parlato con An-Nahar sull’emergenza di questa tribù. Ha detto, “La tribù Albu Nimr fa parte della più grande tribù Dulaim famosa per opporsi ai tiranni e alle occupazioni. Albu Nimr ha, in tutta la sua storia, mostrato posizioni coraggiose in difesa della Mesopotamia. La tribù è una delle più grandi tribù di Anbar ed include più di 500.000 persone distribuite su Anbar, Salahuddin, Mosul e Baghdad”.

Naim Kaoud ha aggiunto che la tribù è stata chiamata Albu Nimr dopo uno dei suoi antenati. Ha spiegato che uno dei suoi cavalieri, viaggiando nel deserto sul suo cavallo, è stato attaccato da tre tigri — “nimr” in arabo — è sceso da cavallo e le ha uccise con la sua spada. Da allora, la tribù è stata chiamata Albu Nimr, dopo questo coraggioso cavaliere.

La Notizia:
http://www.al-monito … mr-who-are-they.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo