Mercoledì, Gennaio 29, 2014

Filippine: 37 ribelli dei Combattenti per la Libertà Islamica di Bangsamoro (CLIB) che si oppongono al patto di pace sono stati uccisi in una offensiva dell’esercito

_72592559_bangsamoro.jpg

Almeno 37 combattenti ribelli sono stati uccisi in due-giorni di offensiva contro gli insorti che si sono opposti ad un nuovo accordo di pace tra il governo ed il principale gruppo ribelle musulmano, hanno detto mercoledi gli ufficiali dell’esercito.

Il presidente Benigno Aquino III ha detto che l’esercito ha lanciato un assalto per proteggere i vallggi dopo che i Combattenti per la Libertà Islamica di Bangsamoro hanno pianificato attacchi nel sud della provincia di Maguindanao. I soldati tentano di “degradare seriamente le loro abilità di agire ancora come intercettatori”, ha detto Aquino ai giornalisti.

I ribelli coinvolti nei combattimenti si sono opposti ai colloqui di pace tra il governo ed il più grande Fronte Liberazione Islamico Moro, che si sono conclusi nell’ultimo weekend in Malesia. Hanno detto che i colloqui di pace mediati dai malesiani non avrebbero portato ad una madrepadria separata per le minoranze musulmane nel sud ed avrebbero continuato le loro rivolte armate.

La Notizia:
http://www.sunstar.c … led-offensive-325648

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo