Giovedì, Dicembre 26, 2013

Birmania-Myanmar: Scontri a Natale tra esercito birmano ed Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA)

kng-photo-of-kachin-soldiers-in-frontline_600_400.gif

Il 24 Dicembre ha visto scoppiare un pesante combattimento tra l’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) e le forze governative nel distretto di Bhamo nel sud dello Stato Kachin, secondo i funzionari KIA.

Il combattimento che è durato per più di un giorno ha avuto luogo a Nam Lim Pa, un villaggio nella cittadina di Manje (o Mansi) che era stato preso a Novembre dalle forze governative. Il combattimento ha coinvolto le truppe del 12° battaglione KIA ed unità sconosciute dell’esercito birmano, ha detto il comandante del 12° battaglione, Maggiore Labang Jawn Awng al Kachin News Group.

“Il combattimento che ha coinvolto armi leggere e l’artiglieria è scoppiato dopo che abbiamo attaccato le truppe governative mentre stavano facendo il bagno. Le esplosioni dall’artiglieria sono state sentite per più di 50 volte durante un periodo di un’ora e mezza”, ha detto il Maggiore Labang Jawn Awng.

Secondo il maggiore non ci sono state vittime dalla parte KIA ma non è ancora chiaro se ci siano state vittime dalla parte governativa.

Nel nord dello Stato Shan, un camion con più di 30 soldati governativi è stato colpito da mine comandate a distanza sulla strada Mandalay-Muse, ha detto un alto ufficiale con la 4° brigata del KIA.

La Notizia:
http://www.kachinnew … ma-army-and-kia.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo