Martedì, Novembre 26, 2013

Francia: La Francia invierà 1.000 soldati nella Repubblica Centrafricana per rafforzare le forze di mantenimento pace

La Francia questo martedi ha detto che aumenterà le sue forze nella Repubblica Centrafricana (CAR) con almeno 1000 soldati una volta che passerà la risoluzione ONU la prossima settimana per cercare di prevenire la violenza settaria dallo destabilizzare l’intera regione.

Il paese senza alcun sbocco sul mare di 4.6 milioni di persone nel cuore dell’Africa è caduta nel caos da quando la coalizione dei ribelli Séléka, molti dei quali provenienti dai vicini Ciad e Sudan, ha rovesciato a Marzo il presidente François Bozizé.

Il leader Michel Djotodia del Séléka, proclamato presidente ad interim, non è riuscito a controllare i suoi combattenti a maggioranza musulmana, che hanno depredato la popolazione a maggioranza cristiana, scatenando una ondata di omicidi.

“Questa è una vera preoccupazione umanitaria”, ha detto questo martedi l’ambasciatore della Francia a Gérard Araud delle Nazioni Unite a France 24. “Il CAR sta collassando e potrebbe portare ad atrocità di massa, con ogni comunità che cercherebbe di massacrare l’altra. Ciò che è presente in questo momento nel CAR, da entrambe le parti, sono i teppisti che stuprano e saccheggiano. Dobbiamo restaurare la legge e l’ordine”.

La Notizia:
http://www.france24. … rease-central-africa

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo