Venerdì, Novembre 8, 2013

Birmania-Myanmar: Scontri tra soldati del 12 battaglione dell’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) e truppe dell’esercito birmano

A-rebel-soldier-is-dug-into-a-hilltop-in-Kachin-state-northern-Burma-AFP.jpg

I combattimenti continuano a divampare nella zona sotto il 12° battaglione KIA malgrando i recenti colloqui tra le organizzazioni etniche armate e la delegazione del governo birmano.

I soldati del 12° battaglione del KIA hanno combattuto contro circa 100 soldati dell’esercito birmano sotto il 16° Comando delle Operazioni Militari situato a Theinni (MOC-16) tra Mahkaw Yang e il villaggio di Nam Hpu il 7 Novembre.

Un altro scontro ha avuto luogo tra i soldati del 12° battaglione del KIA ed una forza combinata dell’esercito birmano del 276° battaglione di fanteria leggera, il 319° reggimento di fanteria leggera ed il 601° reggimento di fanteria leggera nel villaggio di Kawng Ja il 7 Novembre alle 4 pm. Le due parti si sono affrontate in una serie di scontri dall’inizio di giovedi mattina.

La delegazione del KIO e la Commissione dell’Unione per la Pacificazione il 10 Ottobre hanno accettato di disinnescare le ostilità e terminare i combattimenti. Ma gli scontri tra il KIA e l’esercito birmano sono nuovamente scoppiati, appena pochi giorni dopo i colloqui di Myitkyina mentre l’esercito birmano ha attaccato una posizione del KIA vicino il villaggio di Man Hkawn, situato sulla strada Mansi-Je Hkam nel sud dello Stato Kachin.

La Notizia:
http://kachinlandnews.com/?p=23974

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo