Giovedì, Settembre 12, 2013

Mali: 3 soldati feriti durante uno scontro armato con i ribelli tuareg dal cessate il fuoco di Giugno

2013620896786734_20.jpg

I soldati maliani si sono scontrati questo mercoledi con i ribelli tuareg vicino al confine mauritano, il primo scontro armati a scoppiare da quando le due parti hanno firmato un accordo di pace a Giugno. Un capitaneo maliano ha avvertito che lo scontro potrebbe mettere in pericolo la tregua.

I ribelli tuareg hanno imbracciato le armi contro lo stato africano del Mali trevoltre dall’indipendenza nel 1960, ma è stato solo nello scorso anno che sono stati capaci di raggiungere significanti risultati. Sono stati temporaneamente messi in disparte dai jihadisti radicali operanti nella zona, sebbene abbiano accresciuto le fila da quando le forze guidate dalla Francia hanno cacciato i militanti islamici lo scorso inverno.

Entrambe le parti hanno fornito diverse versioni riguardo allo scontro di mercoledi, che ha avuto luogo nella città centrale di Foita.

“Una delle nostre pattuglie ha incontrato un gruppo armato”, ha detto il capitano Modibo Traore della divisione degli affari pubblici dell’esercito nella capitale maliana Bamako, parlando al telefono. “Hanno aperto il fuoco sulle nostre forze e tre dei nostri uomini sono stati feriti”.

La Notizia:
http://www.washingto … 05cacb45a_story.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo