Martedì, Marzo 26, 2013

Birmania-Myanmar: 8 soldati uccisi durante gli scontri con l’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA)

map-of-shan-state.gif

Almeno 8 soldati dell’esercito birmano sono stati uccisi e diversi altri feriti a seguito degli scontri con l’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) nello stato settentrionale Shan, secondo funzionari del KIA dislocati nella zona.

Lo scontro durato un’ora cha ha avuto luogo sulla collina Magwi Baw Bum, vicino Nampaka, ha coinvolto truppe dell’8 battaglione KIA e una colonna dell’esercito birmano formato da soldati di fanteria del battaglione 130 e della fanteria leggera del battaglione 504.

Un funzionario del KIA ha detto al Kachin News Group (KNG) durante una intervista telefonica che il combattimento è scoppiato a seguito di manovre aggressive delle forze governative. “I soldati governativi si sono introdotti nella nostra postazione a Magwi Baw Bum così gli abbiamo sparato contro. Ce n’erano più di 70 nella colonna”, ha riferito.

Secondo i residenti locali, l’esercito birmano vuole controllare la collina Magwi Baw Bum che è stata controllata per anni dal KIA. La collina contiene redditizi giacimenti di carbone.

La Notizia:
http://www.bnionline … sh-with-the-kia.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo