Giovedì, Marzo 21, 2013

Turchia: Ocalan chiede alle forze del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) un cessate il fuoco ed il ritiro dalla Turchia

images?q=tbn:ANd9GcTls0Bah1YckfrJtUKPtjdxBcmTCnttRXxsupxSqU1hOSgGEJtc

Il leader incarcerato Abdullah Ocalan del gruppo terroristico Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) questo giovedi ha chiesto alle forze del PKK un cessate il fuoco ed un ritiro dalla Turchia, in un lungo-aspettato, storico annuncio durante le celebrazioni del Nevruz, un festival della primavera, nella provincia meridionale di Diyarbakır.

“La nostra lotta è stata contro tutti i tipi di pressione, violenza e oppressione… Ora è aperta una porta ad un processo democratico dopo un periodo di lotta armata. Le armi dovrebbero cadere nel silenzio e la politica dovrebbe emergere in primo piano. La fase è stata raggiunta dove le nostre forze armate dovrebbero ritirarsi oltre i confini… Non è la fine, è l’inizio di una nuova era”, Ocalan ha detto in una dichiarazione letta dai politici kurdi alle celebrazioni di Nevruz attesa da un quarto di un milione di persone nel Parco Nevruz di Diyarbakır.

Ocalan ha iniziato il suo messaggio salutando i kurdi, i popoli del Medio Oriente, Asia Centrale ed tutti gli altri che celebrano Nevruz, che ha definito “un giorno di risveglio e resurrezione”.

La Notizia:
http://www.todayszam … istoric-message.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo