Venerdì, Marzo 8, 2013

Birmania-Myanmar: Organizzazione Nazionale Kachin (KNO) sostiene che la violenza continua tra esercito e l’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA)

1.4.jpg

Attivisti Kachin hanno reagito con rabbia all’affermazione fatta dal presidente birmano Thein Sein durante la sua visita in Europa che non ci sono più ostilità nelle regioni di confine.

Il presidente ha fatto l’affermazione durante il suo viaggio ancora in corso in Europa, dove sta spingendo che le sanzioni economiche ancora in vigore contro la Birmania vengano cancellate.

“Non ci sono più ostilità, non ci sono più combattimenti in tutto il paese, siamo stati in grado di terminare questo tipi di conflitti armati” ha detto ai giornalisti lunedi a seguito di colloqui con il presidente austriaco Heinz Fischer.

L’Organizzazione Nazionale Kachin, un gruppo politico composto da capi della comunità locali ed in esilio, ha risposto oggi descrivendo l’attività militare che ha avuto luogo nel nord dello stato nella passata settimana.

Sostiene che centinaia di truppe governative birmane hanno invaso le aree designate ad esssere sotto il controllo dell’Esercito per l’Indipendeza Kachin (KIA) nello stesso giorno che Thein Sein stava parlando in Austria. Riferisce che gli scontri sono scoppiati il giorno successivo dopo che 400 soldati birmani si sono spostati nelle zone sotto controllo del KIA a Magui Pukku e Lai Hkau Bum.

La Notizia:
http://www.irrawaddy.org/archives/28802

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo