Martedì, Febbraio 5, 2013

Mali: Ribelli tuareg del Movimento Nazionale per la liberazione di Azawad (MNLA) dicono di aver occupato la città di Menaka

Ribelli tuareg a favore dell’autonomia nel Mali hanno detto martedi di aver occupato la città nord orientale di Menaka, cercando di estendere la loro presenza mentre spingono per i colloqui con il governo dopo il ritiro degli insorti legati ad al-Qaeda.

Non è stato possibile vericare indipendentemente se i combattenti dell’MNLA sono entrati a Menaka, circa 250 km (156 miglia) a sudest della loro roccaforte di Kidal. Menaka è stata la culla della loro rivolta lo scorso anno che ha permesso di occupare il nord del Mali ma è stato successivamente dirottata da al-Qaeda ed i suoi alleati.

Funzionari militari maliani hanno accusato l’MNLA di cercare di aumentare la propria presenza nel nord del Mali per rafforzare la sua mano per possibili colloqui con Bamako dopo tre settimane di offensiva guidata dalla Francia per cacciare i combattenti islamici nel lontano nord-est.

“Le nostre forze sono entrate a Menaka”, ha detto il portavoce dell’MNLA Ibrahim Ag Mohamed Assaleh alla Reuters dal telefono da Ouagadougou, la capitale del vicino Burkina Faso, rifiutando di dire quanti combattenti sono presenti in città.

La Notizia:
http://thestar.com.m … own&sec=Worldupdates

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo