Sabato, Settembre 15, 2012

Mali: La Comunità Economica degli Stati dell’Africa Occidentale (Ecowas) delibera un intervento armato in Mali

libya-mali-azawad-20120529.jpg

I capi militari di 15 nazioni dell’Africa Occidentale hanno iniziato a deliberare ad Abidjan, Costa d’Avorio, a “mettere a punto una tabella di marcia” per un intervento armato in Mali, la cui metà del nord è stata occupata da islamici collegati ad al-Qaeda.

Il presidente ad interim del Mali, Dioncounda Traore, ha chiesto alla Comunità Economica degli Stati dell’Africa Occidentale, o Ecowas, il 1 Settembre un supporto aereo per distruggere le basi ribelli e cinque battaglioni per l’aiuto a riconquistare le città nel nord.

L’agenda della riunione include una revisione delle richieste ed una presentazione di un piano di dispiegamento. Nel discorso di apertura, Salamatu Hussaini Suleiman, il commissario politico di Ecowas, ha detto di essere ottimista che gli ufficiali possano superare le “divergenze” sulla prima fase della missione proposta, che riguarda la stabilizzazione del sud del Mali, dove era avvenuto un colpo di stato a Marzo. Il capo golpista ha rifiutato di accettare una forza straniera.

La Notizia:
http://www.nytimes.c … html?_r=1&ref=africa

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo