Martedì, Maggio 15, 2012

Yemen: Almeno 42 morti nell’offensiva sugli insorti islamici di al-Qaeda nella Penisola Arabica (AQAP)

Almeno 42 persone inclusi 30 militanti islamici sono stati uccisi nello Yemen lunedi notte e martedi, hanno detto funzionari e residenti, da quando il governo si è spinto avanti con una nuova offensiva appoggiati dagli USA contro gli insorti nel sud.

La ribellione islamica è una seria preoccupazione per gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita il più grande vicino dello Yemen, entrambi hanno paura che l’instabilità potrebbe dare all’ala araba di al-Qaeda, già attivo nello Yemen, un punto di appoggio più vicino alle rotte di navigazione del petrolio attraverso il Mar Rosso.

I residenti ed i funzionari locali hanno parlato di pesanti combattimenti scoppiati durante la notte tra l’esercito yemenita ed i militanti nell’area chiamata al-Jabalain nel sud, quando l’esercito ha cercato di avanzare sulla città di Jaar in mano ai militanti.

Gli scontri sono continuati fino all’inizio di martedi, uccidendo almeno 8 militanti ed un soldato yemenita, hanno riferito, aggiungendo che l’esercito ha catturato due combattenti somali.

La Notizia:
http://www.khaleejti … tion=middleeast&col=

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo