Sabato, Febbraio 11, 2012

Siria: Esercito intensifica l’assalto sulle città centrali di Homs e Hama

Le forze di sicurezza siriane hanno rinnovato i loro assalti sulle città centrali di Homs e Hama, mentre le forze anti-governative hanno detto di aver ucciso soldati ad Idlib ed un alto funzionario militare a Damasco, hanno riportato gli attivisti dei gruppi civili e l’agenzia di stampa di stato.

Quartieri dell’opposizione ad Homs Sabato sono stati colpiti da bombardamenti dei carri armati e razzi nella continua repressione del governo sui manifestanti, con l’area di Bab Amr della città sotto il fuoco.

Gruppi attivisti dicono che almeno quattro persone sono state uccise durante la violenza di Sabato ad Homs e che sono stati scoperti tre corpi di persone che sono state uccise in precedenza.

Le forze di sicurezza hanno anche fatto irruzioni casa-per-casa negli ultimi due giorni ad Homs, che è stata sotto assedio nell’ultima settimana, hanno detto attivisti anti-governativi. Riportano che almeno 300 persone sono state uccise dall’ultimo assalto governativo che è iniziato il 4 Febbraio.

Ad Hama, la Commissione Generale Rivoluzionaria Siriana (SRGC), un gruppo per i diritti civili che ha organizzato le proteste contro il ruolo del Presidente Bashar al-Assad, dice che l’esercito sta continuando a mantenere una pesante presenza. Il gruppo ha detto che le truppe hanno fatto irruzione nel quartiere al-Sharia della città e che pesanti sparatorie e molti arresti vengono riportati da quella zona ed almeno in tre altri distretti.

La Notizia:
http://www.aljazeera … 211131327549801.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo