Martedì, Febbraio 7, 2012

Birmania-Myanmar: I ribelli dell’Unione Nazionale Karen (KNU) negano di aver firmato il cessate il fuoco

Quando Myanmar ha annunciato un cessate il fuoco lo scorso mese con uno dei principali gruppi ribelli del paese, le immagini dei nemici di vecchia data che si stringevano le mani su un tavolo erano state viste come buono auspicio intorno al globo e propagandato la prova di un’ulteriore riconciliazione in un paese che sta uscendo da decadi di dittatura militare e lotta interetnica.

Ora, tre settimane dopo l’accordo annunciato, la leadership del gruppo ribelle sta negando che un cessate il fuoco sia stato firmato.

“Non possiamo dire che ci sia un cessate il fuoco ancora”, Naw Zipporah Sein, il segretario generale dell’Unione Nazionale Karen, ha detto in una intervista. “Dobbiamo ancora discutere delle condizioni”.

Non ci sono rapporti di scontri tra i ribelli Karen e truppe governative nelle settimane recenti. Ma l’atteggiamento di sfida della leadership Karen appare essere un significante battuta d’arresto per gli sforzi governativi nel porre fine ai conflitti civili che hanno diviso il paese per decadi.

La Notizia:
http://www.nytimes.c … ml?pagewanted=1&_r=1

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo