Domenica, Gennaio 15, 2012

Birmania-Myanmar: New Mon State Party (NMSP) non discuterà del cessate il fuoco finchè non finiranno i combattimenti nello Stato Kachin

Il New Mon State Party (NMSP) non incontrerà il Ministro birmano delle Ferrorive Aung Min questo mese per discutere sul cessate il fuoco tra il gruppo armato ed il governo centrale, poichè Tatmadaw continua con la sua offensiva nello Stato Kachin, secondo fonti Mon.

“Non abbiamo in programma per incontrare Aung Min poichè loro [il governo birmano] ha ignorato la nostra domanda di cessare i combattimenti nello Stato Kachin”, ha detto Nai Hong Sar, il segretario di NMSP.

Aung Min ha richiesto un incontro con i leaders di NMSP durante i colloqui di pace a Sangkhlaburi, Thailandia, il 23 Dicembre.

“La nostra politica è basata sulla decisione dell’UNFC [United Nationalities Federal Council]. Non entreremo nel cessate il fuoco da soli. Invece di avere un vantaggio, siamo preoccupati che avremo uno svantaggio se partecipiamo singolarmente al cessate il fuoco”, ha detto Nai Hong Sar.

I leaders della comunità NMSP e Mon hanno dei dubbi sulle intenzioni del governo birmano nell’avere colloqui di pace individualmente con vari gruppi armati etnici mentre continuano a combattere contro il Kachin Independence Army.

NMSP ha chiesto al governo birmano di dichiarare un cessate il fuoco a livello nazionale per portare la pace all’intera comunità.

La Notizia:
http://kaowao.org/2012news-Jan-12.php

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo