Venerdì, Gennaio 13, 2012

Somalia: Creato un nuovo stato federale all’interno della Somalia chiamato “The Unity and Salvation Authority of the SSC Regions of Somalia”

La conferenza di Khaatumo II dei capi clan di Dhulbahante tenuta dal 5 Gennaio al forte Taleeh nella regione Sool è culminata nella proclamazione di una regione semi-autonoma nel nord della Somalia.

I delegati alla conferenza di Taleeh dalle regioni Sool, Sanaag e Cayn hanno annunciato che la nuova amministrazione funzionerà indipendentemente dalle regioni semi-autonome del Somaliland e Puntland, ha detto un portavoce della conferenza Khaatumo.

Il portavoce della conferenza Adam Abdullahi Shuuriye ha detto ai media locali ed internazionali che i delegati della Conferenza Khaatumo ha unimamente accettato la creazione di una regione federale semi-autonoma nei distretti amministrativi settentrionali di Sool, Sanaag and Cayn (SSC).

“I delegati della conferenza di Khaatumo II hanno supportato unimamente la formazione della loro amministrazione che funzionerà come stato federale della Somalia”, ha annunciato in tarda serata Shuriye.

Le regioni di Sool, Sanaag e Cayn sono disputate da Puntland e Somaliland, ma la comunità locale e la diaspora Dhulbahante hanno organizzato convegni nella regione e all’estero per discutere di auto-determinazione. In un incontro di alto livello nell’Ottobre 2009 a Nairobi, per istanza, i leader Dhulbahante di primo piano hanno dichiarato la creazione di “The Unity and Salvation Authority of the SSC Regions of Somalia.”

“The delegates will discuss the name and administrative structure of the new state on Wednesday,” he added.

La Notizia:
http://www.somaliare … e_Created_in_Somalia

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo