Venerdì, Gennaio 6, 2012

Birmania-Myanmar: L’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) si è scontrato con l’esercito per difendere una base in montagna a Lwaigyai

Le truppe governative birmane questa settimana hanno avviato un assalto aggressivo per invadere un’altra strategica base dell’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) a Lwaigyal vicino al confine cino-birmano.

Secondo il KIA, più di 90 battaglie o scontri sono scoppiati da quando il presidente ha ordinato ai suoi comandanti di mettere fine alle ostilitià nella regione settentrionale.

Più di 160 scontri tra le forze governative e le truppe Kachin sono stati registrati dal KIA nel mese di Dicembre–più di 90 dei quali sono scoppiati dopo l’ordine presidenziale il 10 Dicembre, ha detto La Nan, il portavoce per l’ala politica del KIA, l’Organizzazione per l’Indipendenza Kachin (KIO).

“Loro (esercito Birmano) hanno provato ad invadere la base ieri”, ha detto ad The Irrawaddy Mercoledi. “Oggi, loro hanno lanciato un altro pesante attacco con il supporto di elicotteri. La base si trova sulla cima di una montagna molto alta. Militarmente, è una posizione molto strategica”.

La Notizia:
http://www.irrawaddy … cle.php?art_id=22768

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo