Domenica, Dicembre 11, 2011

Siria: Esercito e centinaia di disertori hanno combattuto a Busra al-Harir e Lujah

Syria%20Map.gif

Centinaia di disertori dell’esercito nel sud della Siria hanno combattuto con le forze lealiste sostenute da carri armati in uno dei più grandi confronti armati in nove mesi di rivolta contro il Presidente Bashar al-Assad, dicono i residenti ed attivisti.

Le truppe, molte dalla 12ima Brigata Corazzata, situata a Isra, 40 km dal confine con la Giordania, hanno preso d’assalto la vicina città di Busra al-Harir, ha riportato l’agenzia di stampa Reuters.

Il suono delle esplosioni e pesanti mitragliatrice è stato sentito a Busra al-Harir ed a Lujah, un’area di colline rocciose a nord della città, dove i disertori si sono nascosti ed hanno attaccato le linee di rifornimento militari.

Nella mattinata di Domenica, attivisti in tutto il paese hanno iniziato uno sciopero generale per aumentare la pressione sul governo del paese per porre fine alla repressione mortale.

Almeno 10 persone sono state uccise in Siria Domenica quando le truppe hanno aperto il fuoco sui dimostranti, secondo gli attivisti. Tre di loro sono stati uccisi nella città di Hama, due a Idlib, quattro ad Homs ed uno a Daraa.

La Notizia:
http://www.aljazeera … 112119332270503.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo