Lunedì, Dicembre 5, 2011

Iraq: Attacchi bomba mortali su pellegrini sciiti in Iraq hanno ucciso 30 persone, sospettato un gruppo militante islamico sunnita Jaish al-Tariqa al-Nakshabandi

miraq.gif

Almeno 30 persone sono state uccise in una serie di attacchi bomba nel centro dell’ Iraq aventi come obbiettivo i pellegrini sciiti segna il festival di Ashura, dicono le fonti.

Nell’attacco mortale, una macchina piena di esplosivi è saltata quando una processione di pellegrini è passata attraverso l’area al-Nil, a nord della città di Hilla.

La polizia locale ha detto che 16 persone sono state uccise, incluso donne e bambini.

Più tardi, due separati attacchi contro gruppi di pellegrini nella capitale, Baghdad, ha lasciato almeno 11 persone morte.

La Polizia e fonti ospedaliere hanno detto che otto persone sono state uccise quando una bomba sulla strada è esplosa vicino ad un convoglio di pellegrini nel distretto nord di Urr, mentre altri tre sono stati uccisi a Mashtal, nell’est della città.

La violenza è esplosa un giorno prima del culmine dell’Ashura, quando musulmani sciiti commemorano il martirio del nipote del profeta Maometto, Imam Hussein, in una battaglia del 7° secolo fuori Karbala.

La Notizia:
http://www.liveuptod … hia-pilgrims-in.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo