Mercoledì, Ottobre 12, 2011

Puntland: Puntland avverte Presidente del Somaliland di non entrare a Sanaag. Milizie leali al Puntland in stato di massima allerta

punt1.gif

In Somalia lo stato autonomo del Puntland, ha avvertito il governo del Somaliland di non mettere piede dentro Sanaag poichè controllata dalle milizie leali al Puntland.

In una dichiarazione a SomalilandPress, Mohamud Siciid Nuur (Dabayl) che governa una sezione della regione, ha annunciato che le sue forze sono in stato di allerta dopo che sono state informate che Mr.Silaanyo e la sua delegazione erano nella capitale di Sanaag, Erigavo.

Mr. Nuur (Dabayl) ha detto “Vorremmo chiedere al Presidente Silaanyo di rispettare il trattato di pace che era stato siglato nel 1993 dalle tribù locali nell’area”.

Dabayl ha anche avvertito i ministri del Somaliland che arrivano da Sanaag che stanno accompagnando il Presidente in questi viaggi, di non entrare nelle aree che sono controllate dalle milizie leali al Puntland.

Negli ultimi giorni, il Presidente Silaanyo sta svolgendo un tour nelle parti est del paese. Non ha ancora messo piede oltre la base delle forze del Somaliland nella regione Sool.

La Notizia:
http://somalilandpre … -sanaag-region-24108

FontSizeSelect

Tags

  Americhe     Europa     Medio Oriente     Oceania     Nuovo Stato     Guerra     Africa     Asia  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo