Venerdì, Settembre 30, 2011

Yemen: Lo Yemen sostiene l’uccisione in un attacco aereo del religioso di al-Qaeda nella Penisola Arabica (AQAP) Anwar al Awlaki

Il Ministero delle Difesa yemenita ha affermato che oggi le sue forze hanno ucciso Anwar al Awlaki, un religioso americano che seve come comandante operativo per l’affiliato di al-Qaeda nello Yemen. Samir Khan, un altro americano che gestisce la rivista Inspire, è stato ucciso anche lui. La notizia non è stata confermata.

“Il governo della Repubblica dello Yemen ha annunciato oggi la morte di Anwar Al Awlaki, un terrorista nato in Amercia e membro di al-Qaeda nella Penisola Arabica”, ha confermato il messaggio. “Awlaki era l’obiettivo ed ucciso a 8 km dalla città di Khashef nella Provincia di Jawf (140km ad est della capitale Sana’a). L’operazione è stata lanciata stamattina presto intorno alle 9:55 AM, ora locale”. La provincia Al Jawf è un rifugio per al-Qaeda nella Penisola Arabica.

Il Ministro della Difesa successivamente ha detto che anche Khan è stato ucciso nello stesso attacco. Khan gestisce la propaganda in lingua-Inglese di AQAP ed ha pubblicato un articolo su Inspire intitolato “Sono Fiero di essere un traditore in America”. Prima di lasciare gli Stati Uniti lo scorso annno, ha avviato il sito pro-al-Qaeda Inshallahshaheed.

La Notizia:
http://www.longwarjo … n_claims_aqap_cl.php

FontSizeSelect

Tags

  Oceania     Asia     Guerra     Americhe     Africa     Nuovo Stato     Medio Oriente     Europa  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo