Giovedì, Agosto 11, 2011

Egitto: Gruppo islamico jihadista salafita, Takfir wal-Hijra, risorge ad el Arish in Egitto

La città di el Arish in Egitto si trova su celesti e chiare acque del Mediterraneo, le sue belle spiagge fiancheggiate da alberi di palme. Imprenditori hanno costruito hotel lussuriosi vicino a questa città di 100,000 abitanti.

Ma nel periodo successivo della Primavera Araba, el Arish è stata conosciuta per qualcosa di lontanamente differente dal turismo. Un gruppo jihadista ben armato sta facendo sentire qui la sua presenza nelle strade poverose, intimando gli avversari e chiedendo che l’Egitto diventi uno stato islamico.

In una calda giornata di fine Luglio, diverse decine di persone stavano dimostrando fuori la moschea di al Nasr ad el Arish dopo le preghiere di Venerdi. Erano salafiti - islamici conservativi che vogliono che l’Egitto sia governato secondo la legge islamica. Ma non abbastanza conservativi per i membri di Takfir-wal Hijra - un gruppo simpatizzante di al-Qaeda che vuole stabilire un Califfato Islamico.

Mohamed Mahmoud, che era tra i protestanti, ricorda cosa successe quel giorno. “I Takfiri ci hanno preso d’assalto con centinaia di pickup e motociclette sventolando bandiere nere, un simbolo della jihad”, ha detto alla CNN da una casa sicura non lontano da el Arish.

“I militanti erano pesantemente armati con mitragliatrici, granate a mano e lanciarazzi” ha detto.

“Hanno attaccato due stazioni di polizia e spaventato i residenti sotto il nome della jihad. Gridiamo alla jijad solo se qualcuno attacca il nostro paese islamico o la gente” ha aggiunto Mahmoud.

La Notizia:
http://edition.cnn.c … islamists/index.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo