Martedì, Agosto 2, 2011

Cina: Governo ha accusato il gruppo separatista East Turkestan Islamic Movement (ETIM) per aver attaccato la regione dello Xinjiang, 11 morti

Lunedi la Cina ha accusato gli ‘estremisti religiosi’ addestrati nei campi terroristici jihadisti in Pakistan per aver compiuto degli attacchi nel weekend nello Xinjiang che ha lasciato 11 morti, inclusi cinque sospetti uccisi dalla polizia. Il Pakistan ha rilasciato subito una dichiarazione deplorando il terrorismo ed assicurando alla Cina una ‘piena cooperazione’ contro i separatisti dell’ East Turkestan Islamic Movement (ETIM). L’ETIM, che domanda l’indipendenza dalla Cina per la minoranza musulmana uigura, si pensa abbia legami con i campi di al-Qaeda in Pakistan ed Afghanistan lungo i confini con lo Xinjiang.

Il capo del Servizio Intelligence in Pakistan, il Generale Shuja Pasha, è a Beijing e le questioni terroristiche uiguri saranno predominanti nei suoi colloqui con la sua controparte cinese.

La Cina ha accusato i separatisti dell’ETIM per i numerosi attacchi negli ultimi tre anni, ma è insolito per la sua leadership annunciare il collegamento ad un attacco terroristico al Pakistan, un paese che Beijing chiama “un alleato in tutte le stagioni” e che raramente è criticato apertamente.

La Notizia:
http://www.hindustan … Article1-728270.aspx

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo