Mercoledì, Giugno 22, 2011

Darfur: Ribelli del Sudan Liberation Army (SLA) hanno detto che l’esercito del Sudan ha attaccato le loro posizioni nella regione Jabel Marra

south-sudan-map.gif

I ribelli nella regione occidentale del Darfur nel Sudan Domenica hanno accusato il governo di attaccarli con veicoli militari, aerei da guerra e truppe a cavallo.

L’esercito sudanese ha confermato che si è scontrato con i ribelli nella regione montagnosa di Jabel Marra ma ha detto che non ha usato arei e che i combattimenti non hanno sfollato i civili.

Il Darfur è solo uno dei diversi focolai da quando il Sud Sudan si sta preparando per la secessione il 9 Luglio — una mossa che gli analisti dicono potrebbe incoraggiare i ribelli dovunque. L’essercito del nord sta anche combattendo gruppi armati nello stato confinante del Sud Kordofan.

La violenza in Darfur, dove la maggior dei ribelli non-arabi stanno combattendo le truppe governative appoggiate da numerose milizie arabe, è scesa dal suo picco nel 2003 e 2004 ma un aumento degli attacchi da Dicembre ha forzato decine di migliaia di persone a fuggire.

Ibrahim al-Helwu, un portavoce per il Sudan Liberation Army (SLA) guidato da Abdel Wahed Mohamed al-Nur che si trova a Parigi, ha detto che la violenza è iniziata intorno a metà mattina quando le truppe governative sono avanzate dagli insediamenti del Darfur come Kas o Nyala.

La Notizia:
http://www.reuters.c … dUSTRE75I21220110619

FontSizeSelect

Tags

  Guerra     Africa     Asia     Europa     Americhe     Medio Oriente     Oceania     Nuovo Stato  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo