Lunedì, Maggio 2, 2011

Somalia: Il nuovo semi-stato dentro il semi-stato, lo Stato di Rasa-Asayr dentro lo Stato del Puntland

Dopo due giorni di deliberazione, i membri della regione somala di Bari costituita da funzionari ed anziani dei clan hanno annunciato Martedi la formazione di una regione semi-autonoma nel nord della Somalia.

Sarà creata dentro i confini della già esistente enclave somala del Puntland. La rivendicazione che la nuova regione semi-autonoma sarà indipendente dal Puntland ed dal debole governo federale di transizione somalo. Lo Stato si chiama Rasa-Asayr, comprende città e villaggi vicino alla vecchia città storica sulla costa di Bargal nelle montagne ad est nella regione di Bari. La città diventerà capitale amministrativa.

Parlando ai servizi somali VOA, il nuovo presidente ad interim, Farah Mohamud Yusuf (Dooha), un precedente fondatore del Puntland, ha detto che hanno deciso di formare il nuovo stato semi-autonomo dopo aver perso fiducia nel governo del Puntland sulle sue performance, sicurezza e servizi.

Lo Stato di Rasa-Asayr si unirà ad una manciata di stati semi-autonomi nella Somalia che includono il Puntland, Galmudug, Azania, Hiiraanland, Mareeg State, Stato Himan, Sud-Ovest Somalia e lo Stato Centrale Somalo.

La Notizia:
http://somalilandpre … the-semi-state-21852

FontSizeSelect

Tags

  Asia     Nuovo Stato     Guerra     Americhe     Medio Oriente     Europa     Oceania     Africa  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo