Lunedì, Marzo 21, 2011

Libia: Funzionario americano dice che l’avanzata di Gheddafi si è fermata

Libya_map.gif

L’avanzata del leader libico Moammar Gheddafi è stata fermata ed i ribelli sono stati in grado di tenere le aree che le forze governative erano sul punto di catturare solo pochi giorni fa, ha detto Lunedi un funzionario americano.

Gli sforzi del regime sembrano essere andati in “stallo” da quando Gheddafi ha dichiarato il cessate-il-fuoco, riporta l’ufficiale.

La coalizione sta cercando di vedere attentamente se la dichiarazione di Gheddafi “sia una promessa o solo parole”, dice il funzionario.

Un portavoce dell’opposizione ha detto che già conosce la risposta, almeno per quello che attiene a Misurata, una città chiave ad appena due ore ad est di Tripoli. “Non c’è il cessate-il-fuoco a Misurata”, ha detto Mohamed, che non vorrebbe divulgare il suo cognome per ragioni di sicurezza. “La distruzione è inimmaginabile”.

Riferisce che la città, l’ultima ad ovest sotto il controllo dei ribelli, non ha elettricità, servizi telefonici ed acqua potabile da almeno due settimane ed è stata bombardata pesantemente negli ultimi quattro giorni dalle forze leali a Gheddafi.

La Notizia:
http://edition.cnn.c … civil.war/index.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo