Domenica, Marzo 20, 2011

Libia: Forze Nazioni Unite attaccano obiettivi difesa-aerea libici

Forze americane ed europee Sabato hanno iniziato un’ ampia campagna di attacchi contro il governo del Colonnello Muammar Gheddafi, scatenando aerei da guerra e missili in un intervento militare su una scala mai vista nel mondo arabo dalla guerra irachena.

La missione che impone una no-fly zone sanzionata dalle Nazioni Unite ed impone al Colonnello Gheddafi dall’usare la potenza aerea contro le forze ribelli assediate è stata interpretata da funzionari del Pentagono e dalla Nato sotto la leadership francese e britannica.

Ma il Pentagonno ha detto che le forze americane hanno iniziato una campagna iniziale per mettere fuori combattimento i sistemi di difesa aerea della Libia, sparando raffica dopo raffica di missili Tomahawk dalle navi nelle vicinanze contro i missili, radar e centri di comunicazione intorno a Tripoli, la capitale, e sulle città occidentali di Misurata e Surt.

Domenica, il suono del fuoco antiaereo e degli aerei da combattimento è echeggiato su tutta Tripoli, segnata da forti esplosioni.

La Notizia:
http://www.nytimes.c … 20libya.html?_r=1&hp

FontSizeSelect

Tags

  Asia     Medio Oriente     Oceania     Africa     Guerra     Nuovo Stato     Europa     Americhe  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo