Sabato, Marzo 12, 2011

Libia: I ribelli si appellano alla Francia e Gran Bretagna per effettuare attacchi aerei contro le forze di Gheddafi

La leadership rivoluzionaria della Libia ha fatto un appello alla Francia e Gran Bretagna per lanciare attacchi aerei contro gli intensi assalti delle forze di Muammar Gheddafi che hanno forzato i ribelli a ritirarsi verso la propria roccaforte di Benghazi.

Il Consiglio Nazionale Provvisorio di Transizione ha detto di aver fatto un appello ai leaders europei per far cadere Gheddafi e che la minaccia di altre sanzioni non sono state abbastanza forti visto che il regime ha riguadagnato il proprio terreno dopo lo shock iniziale della rivolta popolare.

I rivoluzionari hanno paura che l’esitazione dei maggiori stati europei e degli USA di intervenire direttamente fornisca uno spazio di respiro a Gheddafi per continuare il suo tentativo di schiacciare la rivolta nelle aree intorno a Tripoli e di muoversi verso Benghazi.

“Se non volete fare qualcosa, fatelo sul versante diplomatico. Non è sufficiente quando le persone stanno morendo”, ha detto Iman Bugaighis, portavoce per il Consiglio rivoluzionario. “Abbiamo bisogno di più della diplomazia. Abbiamo bisogno di una no-fly zone ma abbiamo bisogno di più di questo. Abbiamo bisogno di attacchi aerei. Penso che loro sanno dove bombardare se vogliono bombardare. Sanno come intervenire. E’ urgente”.

La Notizia:
http://www.guardian. … -air-strikes-gaddafi

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo