Giovedì, Marzo 3, 2011

Sud Sudan: Decine di morti nei nuovi scontri in Sud Sudan tra esercito e ribelli di George Athor

_51188499_sud_fangak_304map.gif

Decine di persone sono state uccise in scontri tra Esercito del Sud Sudan e una fazione ribelle vicina alla città di Fangak nello stato di Jonglei all’inzio di questa settimana, dicono Mercoledi i funzionari.

Il leader ribelle George Athor ha sostenuto poi che circa 100 persone, molte dei quali soldati del Sudan People’s Liberation Army (SPLA), sono state uccise nell’ultimo conflitto. Ma l’SPLA ha detto che l’attuale numero dei morti nel combattimento è vicino a 40.

Il colonnello Philip Aguer portavoce dell’Esercito del Sud Sudan Mercoledi ha detto ai giornalisti che i morti negli scontri non è qualcosa di cui essere “fieri” ed ha accusato il capo della fazione ribelle Athor di “rifiuttare la pace, l’amnistia ed il cessate il fuoco”.

Ha detto che lo scontro è scoppiato Domenica tra i ribelli e le truppe dell’Esercito del Sud Sudan nella regione Fangak ed è continuato per tutto il Lunedi. La stessa regione è stata testimone di pesanti scontri tra le due parti lo scorso mese, con il risultato di più di 200 persone morte.

La Notizia:
http://www.sudan.net … s.php?nsid=683&cid=1

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo