Mercoledì, Marzo 2, 2011

Libia: Ribelli libici dicono di aver respinto attacco governativi

Brega: In una feroce battaglia durata un giorno, le forze ribelli in questa strategica città petrolifera Mercoledi hanno respinto con successo un attacco dei lealisti governativi sostenuti da artiglieria e aerei da guerra, dicono i testimoni nella città.

Almeno sei sono stati confermati morti e 16 feriti negli scontri, dicono i testimoni, e il numero dei morti si prevede che salga.

L’attacco sembrava la punta di forza di un più ampio sforzo da parte dei governativi del Colonnello Muammar el-Gheddafi di riaffermare il controllo sopra i beni petroliferi strategici nella parte est del paese che sono stati presi dalle forze ribelli nelle recenti settimane.

L’attacco è cominciato all’alba, dicono i testimoni, quando i combattenti governativi sono arrivati con un convoglio di più di 50 SUV e velocemente hanno preso il controllo dell’aeroporto e degli impianti portuali nel terminale di esportazione del petrolio sulla costa libica a 500 miglia ad est della roccaforte del Colonnello Gheddafi, la capitale Tripoli. Notizie dell’attacco hanno galvanizzato i combattenti ribelli nelle città vicine di Ajdabiya e Benghazi che hanno raggiunto la prima linea del fronte armati con AK-47, granate con propulsione a razzo e vecchie armi anti-carro.

La Notizia:
http://www.nytimes.c … _r=1&ref=global-home

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo