Mercoledì, Marzo 2, 2011

Senegal: Senegal ha tagliato i legami diplomatici con Iran accusando Tehran di fornire armi al Casamance Movement of Democratic Forces (MFDC)

Il Senegal ha tagliato i legami diplomatici con l’Iran, accusando Tehran di fornire armi ai ribelli separatisti nella regione sud di Casamance, ha detto il Ministro degli esteri.

“Il Senegal ha deciso di interrompere le relazioni diplomatiche con la Repubblica dell’Iran”, ha detto il ministro degli esteri in una dichiarazione Mercoledi.

La dichiarazione collega le armi iraniane con un attacco di Domenica a Casamance, l’ultimo in una striscia di attacchi da parte dei ribelli che hanno ingaggiato uno dei più lunghi conflitti in Africa, che ha segnato la morte di tre soldati senegalesi.

‘Proiettili iraniani’

Il rapporto presentato al presidente della Repubblica [Abdoulaye Wade] dal capo dell’esercito sui recenti sviluppi a Casamance ha visto che il Casamance Movement of Democratic Forces (MFDC) stava utilizzando sofisticate armi che hanno causato la morte di soldati senegalesi”, riporta la dichiarazione.

La Notizia:
http://english.aljaz … 122392022223897.html

FontSizeSelect

Tags

  Europa     Americhe     Nuovo Stato     Medio Oriente     Oceania     Asia     Guerra     Africa  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo