sabato, Febbraio 19, 2011

Puntland: Ufficiali arrestano comandante del gruppo terroristico Sool Sanaag and Cayn (SSC)

puntland1_4.jpg

Il personale di sicurezza del Puntland ha arrestato il comandante terrorista SSC Yasin Ali Tamaad nella città centrale somala di Galkayo dove era in transito sulla via di ritorno da Mogadiscio. Yasin Tamaad è il capo dell’ala militare del gruppo terroristico Sool Sanaag and Cayn (SSC) e nei giorni recenti ha verbalmente minacciato di attaccare le forze del Somaliland non appena sarebbe tornato nella regione.

Le forze di Sicurezza del Puntland hanno arrestato Tamaad dopo che è sceso da un volo da Mogadiscio nel quale è sospettato di ricevere fondi ed armi dal debole Governo Federale di Transizione di Mogadiscio. Era a Mogadiscio le scorse settimane ed ha tenuto colloqui con i membri del TFG ed al-Shabaab a Mogadiscio per sollecitare fondi ed armi.

Il gruppo terroristico SSC sta combattendo una guerriglia con le forze del Somaliland negli ultimi mesi ed ora che il governo del Puntland non è in buoni rapporti con il debole governo TFG di Mogadiscio, SSC è visto come una minaccia pure al Puntland.

SSC è considerato un gruppo terroristico sia dai governi del Somaliland che dal Puntland.

The News:
http://somalilandpre … rist-commander-20211

FontSizeSelect

Tags

  Africa     Oceania     Medio Oriente     Americhe     Europa     Asia     Nuovo Stato     Guerra  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo