Lunedì, Gennaio 17, 2011

Sud Sudan: Per ONU e osservatori internazionali, referendum su indipendenza è stato un successo

Sia l’ONU che gli osservatori internazionali salutano il referendum dello scorso weekend sull’indipendenza in Sud Sudan come un successo. Nel frattempo, il conteggio del ballottaggio è già iniziato a Juba.

La sezione dell’ONU con il compito di monitorare il referendum sul futuro status del Sud Sudan già ieri ha detto che è stato “soddisfatto” delle votazioni, che durava una settimana ed è terminato Domenica. La sezione dell’ONU ha concluso che il processo è stato ben organizzato ed ha permesso alla popolazione della regione di esprimere la sua libera volontà.

La sezione, guidata dal precedente Presidente della Tanzania Benjamin Mkapa, ha confermato ancora che il raggiungimento del 60 percento dell’affluenza alle urne per il referendum è stato raggiunto. La presenza di oltre 22,000 sudanesi e osservatori internazionali ha aiutato a far si che il processo sia stato trasparente, hanno detto i membri della sezione, aggiungendo che lo staff nei centri del referendum “se l’è cavata egregiamente visto l’alto tasso di partecipazione”.

La Notizia:
http://www.afrol.com/articles/37099

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo