Martedì, Novembre 23, 2010

Corea del Sud vota per una severa rappresaglia contro gli attacchi della Corea del Nord

eastsea.gif

Il Presidente Lee Myung-bak ha ordinato ai suoi militari Martedi di punire la Corea del Nord per i suoi attacchi di artiglieria “attraverso una azione,” non solo parole, dicendo che è importante fermare il regime comunista dal contemplare ulteriori provocazioni.

“La provocazione questa volta può essere considerata come una invasione del territorio della Corea del Sud. In particolare, attacchi indiscriminati ai civili sono una cosa grave,” ha detto Lee con una faccia arrabbiata durante una visita ai quartieri generali dei capi uniti dello Staff nel centro di Seoul.

Il Nord ha sparato circa 100 proiettili di artiglieria dalla costa attraverso il confine marittimo occidentale sull’Isola di Yeonpyeong Martedi pomeriggio, uccidendo 2 soldati e ferendone più di una dozzina. Tre civili sulla piccola isola, con più di 1600 residenti, molti dei quali pescatori con loro famiglie, e base dei marines, sono stati anche feriti.

L’attacco ha colpito case e foreste a fuoco sull’isola che si trova giusto a sud della Linea di demarcazione con il Nord, di fatto confine marittimo tra le due Coree segnata alla fine della guerra 1950-53.

La Notizia:
http://english.yonha … 01123013700315F.HTML

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo