Giovedì, Novembre 11, 2010

Sahara Occidentale: 19 morti, più di 700 feriti e 159 scomparsi in violenti attacchi contro il campo di Gdeim Izik da parte dell’esercito marocchino

Scontri mortali sono scoppiati questa settimana tra le forze marocchine ed i locali ribelli nel Sahara Occidentale –una regione a lungo contestata del nord-ovest dell’Africa.

La violenza coincide con un giro di colloqui –informalmente sostenuti dalle Nazioni Unite — tra il Marocco e i rappresentanti del Fronte Polisario, il movimento indipendente della regione.

Polisario ha detto che le autorità del Marocco hanno fatto irruzione in un campo nel Sahara Occidentale questo lunedi, lasciando 19 persone morte, 723 feriti e 159 dispersi ed il gruppo ha detto inoltre che il combattimento è continuato da allora. L’agenzia di news ufficiale marocchina ha detto che otto poliziotti marocchini sono morti nell’irruzione.

Ahmed Boukhari, un rappresentanto di Polisario, ha detto alla CNN in una email Martedi che “i tragici eventi” sono “il risultato di un deliberato atto portato avanti dal Marocco per minare l’attuale processo di pace delle Nazioni Unite.”

La Notizia:
http://edition.cnn.c … o.clashes/index.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo