Martedì, Novembre 9, 2010

Birmania-Myanmar: Scontri scoppiati nella città di confine tra esercito ed una fazione del Democratic Karen Buddhist Army (DKBA)

1wXSp3CkNsDoJl3s0SgHmw-2006171164904627.gif

Cannoneggiamenti ed esplosioni sono stati sentiti questa mattina dalla città di confine della Birmania di Myawaddy dopo che la chiave amministrativa e le posizioni militari ieri sono state prese da una fazione dell’esercito Karen.

Soldati birmani hanno lanciato un assalto alle truppe del Democratic Karen Buddhist Army (DKBA), e gli scontri continuano nel momento in cui stiamo scrivendo. Questa mattina una granata è atterrata oltre il confine di Mae Sot della Thailandia, ha ucciso una persona e ferito altre 3. La strada principale a Mae Sot che porta al confine è stata chiusa.

“Il combattimento è veramente intenso ora - circa cinque o sei persone sono state uccise da armi pesnati,” ha detto un residente a Myawaddy. “Abbiamo sentito che le truppe di DKBA sono entrate nella città di Myawaddy attraverso Ward 5 [vicino al fiume Moei]”.

Stanno emergendo rapporti che due guidatori di risciò vicino al mercato di Myawaddy sono stati uccisi in un incrocio.

Molti locali hanno detto di essere fuggiti in Thailandia dopo aver sentito voci che le truppe birmane stavano recrutando civili per combattere.

“L’esercito Birmano sta recrutando facchini nella nostra area. Ci stiamo preparando a fuggire poichè ci sono solo uomini nella nostra famiglia,” ha detto una donna. “Mio marito ha detto di aver visto due persone colpite da una granata. Ha detto che non è sicuro se sono morti o no.”

La Notizia:
http://www.dvb.no/ne … in-border-town/12689

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo