Domenica, Ottobre 3, 2010

Ogaden: Fronte Nazionale di Liberazione dell’Ogaden (ONLF) firma la pace con l’Etiopia

OGADEN%20FRONT.jpg

Nella notte del 21 Settembre, 2010, meno di una settimana dopo che centinaia di combattenti armati del Fronte Nazionale di Liberazione dell’Ogaden (ONLF) addestrati dall’Eritrea avevano oltrepassato il Somaliland ed entrati nella Regione Somala dell’Etiopia (Ogaden), gli ufficiali del regime etiope erano all’Aeroporto Internazionale di Bole (Addis Abeba) per ricevere la delegazione dell’ONLF guidati da Salahadin Ma’ow Sh. Abdirahman.

Nei prossimi giorni, piu’ precisamente nella prima settimana di Ottobre, la fazione ONLF che ha scelto la pace con l’Etiopia terrà una conferenza nella regione Ogaden. Il piano è di organizzare una conferenza similie a Gari’goan, un posto di valore simbolico per l’ONLF, è dove fu tenuta la sua prima conferenza dopo la caduta del regime Derg. Questa sarà seguita da una grande riunione con la ‘popolazione’ a Kebri-Dahar, a breve sui risultati della conferenza Gari’goan.

Nel Giugno 2010, il regime etiope ha firmato anche un accordo di pace con lo United Western Somali Liberation Front (UWSLF), un defunto fronte islamico con nessuna presenza armata nella regione.

La Notizia:
http://www.ogaden.co … -deal-in-ogaden.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo