Domenica, Settembre 19, 2010

Mali: Soldati mauritani si sono scontrati con l’ala Nord Africana di al-Qaeda (AQIM) al confine e dentro il territorio del Mali

mappa-niger-mali-mauritania-burkina-36870001.jpg

Soldati mauritani si sono scontrati con sospetti combattenti dell’ala Nord Africana di al-Qaeda (AQIM) in Mali, due giorni dopo che due cittadini stranieri sono stati rapiti.

I combattimenti sono iniziati Sabato sul confine Mauritania-Mali ma poi spostatosi sul territorio del Mali, ha riferito una fonte mauritania.

Le fonti hanno detto ad Al Jazeera che almeno 12 membri AQIM sono stati uccisi e molti altri feriti. Da parte mauritana, cinque soldati uccisi e cinque feriti.

“Siamo presenti sul territorio del Mali ed impegnati in un pieno combattimento,” una fonte di sicurezza mauritana ha detto all’ agenzia di stampa AFP.

Hamdi Uld-el Hassen, un giornalista freelance nella capitale mauritana, Nouakchott, ha detto che la violenza è un segno che la Mauritania stia intensificando i combattimenti contro al-Qaeda.

“Questo era la prima palpabile sfida ad al-Qaeda,” ha detto ad Al-Jazeera.

“La Mauritania ora sta rinforzando la presenza militare lungo il confine con il Mali e che è un tangibile messaggio ad al-Qaeda che la Mauritania non farà come in passato - aspettando di essere un obiettivo di al-Qaeda.

The News:
http://english.aljaz … 091864827197188.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo