Sabato, Febbraio 13, 2010

Afghanistan: Iniziata la piu’ grande offensiva di combattimento contro i talebani, marines e truppe afghane si sono calate sulla roccaforte talebana di Marjah

image5986011.gif

I marines americani e le truppe afghane prima dell’alba di Sabato sono stati trasportati nella città di Marjah, lanciando una lungo attacco atteso per ristabilire il controllo del governo e per indebolire il supporto per i militanti nella loro regione nel sud.

L’attacco a Marjah ha raggiunto l’apice per la piu’ grande offensiva Afghana-internazione nella guerra ed è la piu’ grande operazione di combattimento da quando il presidente Barack Obama ha ordinato 30,000 soldati di rinforzo quà nel Dicembre scorso per cambiare il corso della guerra.

I comandanti marines dicono che si aspettano tra i 400 ed i 1,000 insorti rintanati all’interno di questa città del sud Afghanista di 80,000 persone nella provincia Helmand, includendo più di 100 combattenti stranieri. Marjah è la piu’ grande città del sud sotto il controllo dei talibani e il fulcro delle operazioni logistiche dei militanti e la rete di contrabbando di oppio.

La Notizia:
http://www.cbsnews.c … ld/main6202807.shtml

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo