Mercoledì, Agosto 16, 2017

Sudan: Fazioni di Agar e al-Hilu del Movimento di Liberazione del Popolo Sudanese/Nord (SPLM-N) si scontrano ancora nel Nilo Azzurro

Malik_Aggar_Reu-1ef6f.jpg?1474198366

Una nuova tornata di combattimenti sono scoppiati tra le fazioni del Movimento di Liberazione del Popolo Sudanese/Nord (SPLM-N) nel Nilo Azzurro mentre entrambe le parti si sono scambiate accuse sulle responsabilità per gli scontri sanguinosi.

SPLM-N è ora diviso in due fazioni: una nelle montagne di Nuba guidato da Abdel Aziz al-Hilu e l’altro nel Stato Nilo Bianco guidato da Malik Agar. La frattura è emesersa diversi mesi fa sul diritto di auto-determinazione e altre questioni.

Come risultato della frazione tra Agar e al-Hilu, lo stato Nilo Azzurro è stato testimone lo scorso Giugno di scontri tribali tra Angsana di Malik Agar e Uduk, un gruppo etnico che sostiene l’auto-determinazione.

Fonti attendibili dicono hanno detto a Sudan Tribune che violenti scontri sono riniziati all’inizio di questa settimana dopo che la forza appartenente a SPLMN-Agar è entrata in una zona controllata dai combattenti leali a al-Hilu.

La Notizia:
http://sudantribune. … pip.php?article63257

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo