Sabato, Agosto 12, 2017

Siria: Combattenti Forze Democratiche Siriane (SDF) hanno collegato per la prima volta le zone orientali e occidentali di Raqqa

syrian_fighter.jpg

Combattenti siriani appoggiati dagli USA che avanzano sul gruppo Stato Islamico dalle zone est ed ovest nella città settentrionale di Raqqa le hanno collegate per la prima volta dal lancio della loro offensiva sulla capitale de facto dell’ISIS, hanno detto venerdi gli ufficiali.

Anche se lo sviluppo ha segnato una tappa significativa nella battaglia per la roccaforte dell’IS, un portavoce militare americano ha avvertito che ci saranno ancora combattimenti prima che Raqqa sia completamente presa dai militanti.

Le Forze Democratiche Siriane guidate dai curdi, sotto la copertura degli attacchi aerei della coalizione appoggiata dagli USA, il 6 Giugno hanno lanciato una vasta offensiva per catturare la città e finora sono riusciti a prenderne circa la metà.

Il collegamento dei fronti orientali e occidentali priva l’IS dall’accesso al Fiume Eufrate — ed effettivamente lascia i rimanenti militanti a Raqqa e migliaia di civili circondati.

La Notizia:
http://www.france24. … qa-islamic-state-war

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo